L’evento vuole essere sia un’occasione per le studentesse e gli studenti neolaureate/i di conoscere e confrontarsi con le richieste del mondo professionale, sia un’occasione per il nostro corso di studi di definire percorsi formativi sempre più in linea con le esigenze del mercato.
L'evento si terrà nell’Aula Magna del Campus Luigi Einaudi - Lungo Dora Siena 100 - il giorno mercoledì 18 maggio dalle ore 16:00 alle ore 18:00.
Dalle 15, fino a fine evento, ci sarà la possibilità per le aziende di avere uno spazio nell’atrio antistante l’Aula Magna per presentarsi e incontrare le studentesse e gli studenti.
Mai come ora siamo chiamati ad uno sforzo collettivo affinché formazione universitaria, ricerca, aziende pubbliche e private collaborino per costruire un futuro adeguato ai nostri giovani.
Chiediamo gentilmente alle aziende che desiderano partecipare di compilare questo form, e se si ha necessità di avere un supporto per esporre materiale informativo (ad es. roll up, volantini o altro) relativo all'organizzazione rappresentata di notificarlo.
AGGIORNAMENTO IMPORTANTE: Chiediamo alle studentesse e agli studenti che intendono partecipare all'evento di registrarsi, per ragioni logistiche sull'ocupazione degli spazi: https://www.eventbrite.com/e/331928676607
Per qualunque chiarimento vi invitiamo a contattarci all’indirizzo
A partire dalle 15.00: spazio di incontro tra le aziende e le studentesse e gli studenti del corso di laurea.
Apertura dei lavori - 16.00
Introduce l’evento prof. Paola Pisano
Saluti istituzionali
Presentazione del Corso di laurea - 16.15
Tavola rotonda: multidisciplinarietá e innovazione tecnologica per il mondo delle aziende - 16:30
Durante l’evento verranno illustrati i profili degli studenti con le competenze attese dopo gli studi triennali e sarà disponibile uno spazio dedicato ad un dibattito tra alcuni alunni e aziende.
Al termine di questa prima fase è previsto un momento di incontro diretto all’interno del quale le aziende potranno disporre di uno spazio per presentare le proprie proposte lavorative e formative agli studenti.