Home News Eventi World Usability Day 2022

World Usability Day 2022

Anche quest’anno, il Dipartimento di Informatica dell’Università di Torino partecipa e sostiene il WUD, la giornata mondiale sull’usabilità promossa su scala globale dalla User Experience Professional Association (UXPA), per disseminare l'importanza del lato umano nella sfera tecnologica.

Il tema di quest’anno è OUR HEALTH, dove si cercherà di esplorare i sistemi che forniscono assistenza sanitaria in tutte le sue numerose forme come la salute virtuale/telematica, le cartelle cliniche elettroniche, i prodotti sanitari e tutte le soluzioni relative alla salute digitale.

Tra gli organizzatori che ogni anno si occupano di gestire questo prestigioso evento è presente anche la professoressa Cristina Gena!

Il WUD-SIGCHItaly si terrà il 10 novembre dalle ore 9 alle 13:15 nell’aula 2 della Palazzina Einaudi (Campus Luigi Einaudi, Università degli Studi di Torino) e si terrà sia in presenza che in streaming. L'evento è gratuito e ci si può registrare cliccando su questo link, dove troverete anche il dettaglio del programma della giornata. A chi si iscriverà, il giorno prima, verrà comunicato il link per accedere da remoto all’evento.

Social dell'evento: