Home News Eventi Presentazione Laurea 7 Maggio 2016

Presentazione Laurea 7 Maggio 2016

Aspettando TEDx UniTO, nella mattinata di sabato 7 maggio il Campus Luigi Einaudi ospiterà incontri di discussione e orientamento agli studi nel campo della comunicazione e dell’innovazione.

Alle ore 11 presso l'aula C1 si presenterà il progetto ‘Comfortsense’, esempio di applicazione innovativa creata a partire dalle scienze sociali, giuridiche, economiche e informatiche insegnate nel nuovo corso di laurea triennale “Innovazione sociale, comunicazione e nuove tecnologie” dell’Università degli Studi di Torino.
Vieni a scoprire come nasce, a cosa serve, come si promuove, quali professioni richiede, di quali aspetti innovativi si compone e come potrebbe generare lavoro.

Presentazione con il Prof. Sergio Scamuzzi e prof. Luca Console, prof. Dario Padovan, prof.ssa Annamaria Goy , prof. Luciano Paccagnella, prof.ssa Paola Pisano.

• Come creare lo scenario innovativo
  • Quali discipline richiede e come le insegniamo
  • Come può diventare un mestiere, con la Dott.ssa Fabiana Vernero di Sinbit, laureata #Scidecom, Scienze della comunicazione, che ha creato una startup e una professione

Informatica, internet, metodologie di progettazione e strumenti, coinvolgimento di persone, interazione con la società, vincoli e opportunità in un circolo virtuoso immaginato per gli studenti di oggi e i professionisti di domani: a partire da competenze di base, costruite nella triennale di Innovazione sociale, comunicazione e nuove tecnologie, si prosegue con due alternative alla magistrale: Cime: Comunicazione, ICT e Media o Cpp: Comunicazione Pubblica e Politica.

Su questo sito troverai attività e iniziative del corso di laurea, dei suoi docenti e delle aziende collaboratrici.
Per ogni informazione didattica occorre riferirsi al sito web ufficiale.