Home News Eventi Presentazione Laurea 4 Maggio 2016

Presentazione Laurea 4 Maggio 2016

Innovazione sociale, comunicazione e nuove tecnologie.

La triennale che ti apre al futuro.

Il 4 maggio alle ore 16 vieni a scoprirla con noi.

Campus Luigi Einaudi, Lungo Dora Siena 100, aula C1

Impari, progetti, realizzi: così nasce il ‘Comfortsense’, un esempio di applicazione innovativa creata a partire dalle scienze sociali, giuridiche, economiche e informatiche insegnate nel nuovo corso di laurea triennale “Innovazione sociale, comunicazione e nuove tecnologie” del Dipartimento Culture, Politica e Società dell’Università degli Studi di Torino.

Vieni a scoprire come nasce, a cosa serve, come si promuove, quali professioni richiede, di quali aspetti innovativi si compone e come potrebbe generare lavoro.

• Introduzione – Prof. Sergio Scamuzzi e prof. Luca Console
  • La tecnologia, prof. Annamaria Goy
  • La sociologia della comunicazione, prof. Luciano Paccagnella
  • Come può diventare un mestiere, Dott.ssa Fabiana Vernero di Sinbit, laureata #Scidecom, Scienze della comunicazione, che ha creato una startup e una professione
  • Come creare lo scenario innovativo, prof. Dario Padovan

Quali discipline richiede e come le insegniamo:
Informatica, internet, metodologie di progettazione e strumenti, coinvolgimento di persone, interazione con la società, vincoli e opportunità possono dare origine a un circolo virtuoso che il Dipartimento Culture, Politica e Società ha immaginato per gli studenti di oggi e i professionisti di domani: a partire da competenze di base, costruite nella triennale di Innovazione sociale, comunicazione e nuove tecnologie, si prosegue con due alternative alla magistrale:Comunicazione, Ict e Media o Comunicazione Pubblica e Politica.

Su questo sito troverai attività e iniziative del corso di laurea, dei suoi docenti e delle aziende collaboratrici.
Per ogni informazione didattica occorre riferirsi al sito web ufficiale.