Home News Avvisi La Professoressa Quarta racconta il suo corso di Diritto Privato dei Mercati Digitali

intervista alla Professoressa Quarta

Alessandra Quarta è Professoressa presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Torino. Il corso da lei tenuto per #ICTUnito si svolge durante il primo anno di insegnamento ed è obbligatorio.

L'obiettivo principale del corso è di approfondire le problematiche giuridiche del mondo digitale, di Internet e delle piattaforme digitali. Le competenze che gli studenti e le studentesse acquisiscono serviranno loro per orientarsi nei mercati digitali e conoscere i propri diritti di consumatori consapevoli.

Questo corso è utile perché completa con nozioni di diritto privato dei mercati digitali le conoscenze informatiche e di comunicazione acquisite tramite altri insegnamenti, permettendo di spendere al meglio questo tipo di competenze.

Clicca qui per per vedere la videointervista!

Per ulteriori informazioni riguardo gli insegnamenti visita la pagina del corso.