Home News Avvisi Informazioni per gli studenti di Scienze della Comunicazione

Informazioni per gli studenti di Scienze della Comunicazione

Cari studenti/studentesse di Scienze della Comunicazione,
nel prossimo anno accademico 2016-2017 partirà il nuovo Corso di Laurea in Innovazione sociale, Comunicazione e nuove Tecnologie.

Abbiamo già ricevuto da parte vostra la richiesta di informazioni su come effettuare il passaggio a questa laurea.
Vi consigliamo innanzitutto di valutare se siete davvero interessati agli aspetti ICT della comunicazione e al mix di discipline economiche, sociali, giuridiche e informatiche proposte durante i tre anni.

Se interessati, fate una valutazione in relazione al vostro piano di studi: potranno essere senz’altro considerati validi e riconosciuti gli esami comuni alle due lauree (Sociologia, Informatica, Microeconomia, se già passati e, quando sarete al terzo anno, L-ART/06 Capire i media e un Insegnamento semiotico (M-Fil/05).
É inoltre a vostra disposizione per un’analisi del piano di studi e dei riconoscimenti possibili la Dr.ssa Colaone dell’ufficio didattico del dipartimento di Culture, Politica e Società (la potete trovare al Campus Einaudi - terzo piano edificio D3 stanza 3D324, in orario d’ufficio).

Tenete però presente anche un piccolo costo possibile: potrete laurearvi non prima del Novembre 2018 (in una sessione speciale per chi avesse già concluso gli esami) o nella prima sessione normale di Marzo 2019, mentre restando a Scienze della Comunicazione potrete già laurearvi a Giugno 2018.

Per ulteriori chiarimenti di contenuto sul progetto formativo non esitate a contattarci!

I tutor
Sergio Scamuzzi, Luca Console, Cristina Gena, Luciano Paccagnella.

Su questo sito troverai attività e iniziative del corso di laurea, dei suoi docenti e delle aziende collaboratrici.
Per ogni informazione didattica occorre riferirsi al sito web ufficiale.